Eventi

Children Museums. Fotografia e Medical Humanities

Qual è il ruolo dell’esperienza, delle emozioni, dell’immaginazione al museo? Dal primo giorno di marzo il progetto “Riscossa fantastica – Quadreria in Pediatria”, presso l’Ausl Romagna – Forlì, anima le pareti e il luogo di cura con la nuova mostra dal titolo Children Museums. Dieci fotografie di Giorgio Busignani che fanno parte di un progetto d’indagine che racconta il confine tra visione, arte, educazione, nella didattica museale.

LEGGI DI PIU'

Carnevale in Pediatria di Forlì con la mostra Matite Pop

Non è una favola, non solo a Carnevale un sorriso vale. Ancora per tutto il mese di febbraio con il progetto “Riscossa fantastica – Quadreria in Pediatria”, presso l’Ausl Romagna – Forlì, le pareti del reparto di Pediatria dell’ospedale di Forlì saranno animati dalla mostra Matite pop, dieci illustrazioni/progetto che raccontano il confine tra favola e materia contemporanea.

LEGGI DI PIU'
Eventi

Spettacolo “I have a dream…giganti o pollicini”

venerdì 30 maggio 2014 al Carisport di Cesena, la Scuola Primaria “Don Baronio” di Cesena presenta uno spettacolo liberamente tratto da “Il GGG” di Roald Dahl, con il patrocinio del Comune di Cesena.
Il ricavato sarà devoluto ai progetti “Pediatria a misura di bambino” dell’Ospedale Bufalini e “Crea e attiva la mente” della Scuola Don Baronio.

LEGGI DI PIU'